Pechino, 10 giu 16:15 – (Xinhua) – La Cina ha registrato 110 milioni di viaggi turistici nazionali durante i tre giorni di vacanza per il Dragon Boat Festival, con un aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, ha dichiarato oggi il ministero della Cultura e del Turismo.
I turisti nazionali hanno speso 40,35 miliardi di yuan (circa 5,57 miliardi di dollari) durante le vacanze da sabato fino a oggi, con un aumento dell’8,1% su base annua, secondo il ministero.
I turisti si stanno orientando verso opzioni di viaggio più flessibili e personalizzate, optando per vacanze dal ritmo tranquillo, esperienze approfondite e ampio relax. Yunnan, Qinghai, Gansu, Mongolia Interna e Guizhou sono le destinazioni preferite dai giovani viaggiatori. Queste località sono particolarmente popolari per i viaggi in auto e i soggiorni estivi, ha dichiarato il ministero.
Il Dragon Boat Festival, noto anche come Duanwu Festival, è una festa tradizionale in Cina. Si celebra il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese e quest’anno ricorre oggi. (Xin)
© Xinhua