Un totale di 13,42 milioni di studenti si sono registrati per l’esame nazionale cinese di ammissione all’università del 2024, noto come Gaokao, ha annunciato oggi il ministero dell’Istruzione.
Si tratta di un aumento di 510.000 studenti rispetto all’anno scorso.
Il ministero ha sottolineato che sono stati compiuti sforzi coordinati per garantire un’organizzazione fluida degli esami e servizi completi per i candidati.
Le autorità locali hanno potenziato i servizi di supporto, fornendo ai candidati assistenza in aree quali il trasporto, l’alloggio, l’assistenza medica e il controllo del rumore durante il periodo degli esami.
Secondo le autorità, sono in vigore anche disposizioni speciali per gli studenti con disabilità e altre esigenze particolari. Tra queste, la creazione di documenti d’esame in Braille per 15 candidati ipovedenti in 11 suddivisioni a livello provinciale e la fornitura di supporto a oltre 11.000 candidati disabili.
L’esame nazionale annuale di ammissione all’università, che si terrà all’inizio di giugno di quest’anno, è considerato uno degli esami più importanti per gli studenti cinesi. (Xin)
© Xinhua