La temperatura media in Cina nel 2023 è stata la più alta dal 1961, anno in cui il Paese ha iniziato a compilare registri meteorologici completi, secondo il Centro nazionale per il clima. La lettura media nazionale del 2023 si è attestata a 10,7 gradi Celsius, 0,8 gradi Celsius in più rispetto agli anni regolari, superando il precedente record del 2021, pari a 10,5 gradi Celsius. Un totale di 13 suddivisioni a livello provinciale hanno registrato temperature record, tra cui Shandong, Liaoning, Xinjiang, Guizhou, Yunnan, Tianjin, Hunan, Hebei, Sichuan, Henan, Pechino, Mongolia Interna e Guangxi. Le precipitazioni medie in tutto il Paese si sono ridotte del 3,9% rispetto agli anni regolari e si sono attestate a 615 mm.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La temperatura media in Cina nel 2023 è stata la più alta dal 1961, anno in cui il Paese ha iniziato a compilare registri meteorologici completi, secondo il Centro nazionale per il clima.

La lettura media nazionale del 2023 si è attestata a 10,7 gradi Celsius, 0,8 gradi Celsius in più rispetto agli anni regolari, superando il precedente record del 2021, pari a 10,5 gradi Celsius.

Un totale di 13 suddivisioni a livello provinciale hanno registrato temperature record, tra cui Shandong, Liaoning, Xinjiang, Guizhou, Yunnan, Tianjin, Hunan, Hebei, Sichuan, Henan, Pechino, Mongolia Interna e Guangxi.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le precipitazioni medie in tutto il Paese si sono ridotte del 3,9% rispetto agli anni regolari e si sono attestate a 615 mm. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop