Oltre 4.000 progetti di investimento e finanziamento sono stati presentati e negoziati sul posto durante la fiera delle industrie culturali che si è conclusa ieri nella metropoli meridionale cinese di Shenzhen.
La 20ma edizione della China (Shenzhen) International Cultural Industries Fair (ICIF), un evento culturale di primo piano in Cina e un’importante piattaforma che aiuta la cultura cinese a diventare globale, ha registrato oltre 100 eventi di inaugurazione di progetti di innovazione e nuovi prodotti negli ultimi cinque giorni.
La fiera ha organizzato più di 20 eventi promozionali e ha aperto 52 sedi secondarie incentrate su temi che vanno dall’empowerment digitale e dalla stimolazione del consumo culturale all’approfondimento dell’innovazione e della cooperazione nella Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao.
La portata internazionale della fiera continua a crescere. Secondo gli organizzatori, la 20ma edizione dell’ICIF, tenutasi contemporaneamente online e offline, ha attirato oltre 6.000 enti governativi, organizzazioni culturali e imprese, con oltre 120.000 oggetti esposti.
Più di 300 espositori stranieri provenienti da 60 Paesi e regioni hanno partecipato all’evento, con un picco di oltre 140.000 visite alla sede principale registrate in un solo giorno, sottolineando l’attrattiva e l’influenza globali della fiera.
Fondata nel 2004, l’ICIF si è evoluta in una piattaforma internazionale che non solo mette in mostra la diversità culturale e la ricchezza creativa della Cina e oltre, ma aiuta anche le imprese culturali a prosperare attraverso le mostre. (Xin)
© Xinhua