FAW-Volkswagen Automobile Co., Ltd., una joint venture per autovetture tra la cinese FAW Group Co., Ltd. e Volkswagen AG, ha annunciato di aver prodotto 28 milioni di veicoli fino a oggi.

Il traguardo del 28 milionesimo veicolo è stata una nuova versione del modello Magotan, fabbricata nella base di produzione dell’azienda a Changchun, capoluogo della provincia nord-orientale cinese del Jilin.

Negli ultimi trent’anni, FAW-Volkswagen si è espansa da un unico marchio con un solo modello a tre marchi che offrono oltre 30 modelli di veicoli a carburante e a nuova energia, secondo l’azienda. Nel frattempo ha creato quasi 500.000 posti di lavoro.

Pan Zhanfu, presidente della società, ha dichiarato che l’azienda ha compiuto progressi significativi nello sviluppo di prodotti a nuova energia, nella trasformazione digitale e nell’innovazione del modello commerciale.

Fondata nel 1991, FAW-Volkswagen è cresciuta fino a diventare uno dei produttori di autovetture più venduti nel più grande mercato automobilistico del mondo. Attualmente la casa automobilistica ha basi produttive in cinque città cinesi: Changchun, Foshan, Chengdu, Qingdao e Tianjin. (Xin) © Xinhua