Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 26 lug 16:50 – (Xinhua) – Nel primo semestre di quest’anno sono stati effettuati in Cina oltre 32,4 miliardi di viaggi interregionali, con un aumento del 7,4% rispetto all’anno precedente. Lo si apprende dai dati pubblicati oggi dal ministero dei Trasporti.

Il settore dei trasporti del Paese è stato generalmente stabile e ha continuato a riprendersi nel periodo gennaio-giugno, ha dichiarato il ministero in un comunicato pubblicato sul suo sito web.

Durante il periodo, il flusso di merci nei porti è aumentato del 4,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo gli 8,56 miliardi di tonnellate. In particolare, il flusso di merci del commercio estero nei porti è aumentato dell’8,8% rispetto all’anno precedente.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Durante il periodo, i porti del Paese hanno movimentato 160 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container, con un aumento dell’8,5% rispetto all’anno precedente.

Gli investimenti fissi del Paese nel settore dei trasporti sono stati pari a 1.700 miliardi di yuan (circa 238,53 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-giugno.

Gli indicatori relativi al settore dei trasporti sono arrivati dopo che i dati ufficiali hanno mostrato che l’economia del Paese è cresciuta del 5% su base annua nel primo semestre, mantenendo un’espansione stabile nonostante le crescenti sfide interne ed estere. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop