Alla fine dello scorso agosto, le società quotate sul mercato azionario nazionale cinese ammontavano a circa 5.358. Lo sostiene l'Associazione cinese per le società pubbliche. Le borse di Shanghai, Shenzhen e Pechino avevano rispettivamente 2.268, 2.839 e 251 aziende quotate a fine agosto, stando ai dati dell'associazione. Le holding statali e non statali rappresentavano rispettivamente il 27% e il 73% di queste società quotate, con i settori manifatturiero e dei servizi di trasmissione di informazioni/software/tecnologia dell'informazione, nonché il commercio all'ingrosso e al dettaglio, come primi tre settori in termini di numero di società quotate, hanno mostrato i dati. Tre province, cioè Guangdong, Zhejiang e Jiangsu, hanno contribuito al 42,48% del numero totale di società quotate sul mercato azionario cinese. Nove società hanno effettuato offerte pubbliche iniziali sul mercato azionario nazionale nel mese di agosto, raccogliendo un totale complessivo di 5,33 miliardi di yuan (circa 761 milioni di dollari), mentre 17 società sono state ritirate dalle quotazioni.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 05 ott 12:54 – (Xinhua) – Alla fine dello scorso agosto, le società quotate sul mercato azionario nazionale cinese ammontavano a circa 5.358. Lo sostiene l’Associazione cinese per le società pubbliche.

Le borse di Shanghai, Shenzhen e Pechino avevano rispettivamente 2.268, 2.839 e 251 aziende quotate a fine agosto, stando ai dati dell’associazione.

Le holding statali e non statali rappresentavano rispettivamente il 27% e il 73% di queste società quotate, con i settori manifatturiero e dei servizi di trasmissione di informazioni/software/tecnologia dell’informazione, nonché il commercio all’ingrosso e al dettaglio, come primi tre settori in termini di numero di società quotate, hanno mostrato i dati.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Tre province, cioè Guangdong, Zhejiang e Jiangsu, hanno contribuito al 42,48% del numero totale di società quotate sul mercato azionario cinese.

Nove società hanno effettuato offerte pubbliche iniziali sul mercato azionario nazionale nel mese di agosto, raccogliendo un totale complessivo di 5,33 miliardi di yuan (circa 761 milioni di dollari), mentre 17 società sono state ritirate dalle quotazioni. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop