Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 25 lug 14:19 – (Xinhua) – Negli ultimi tre anni, a Pechino sono stati aperti più di 3.700 primi negozi di vari marchi, ha fatto sapere oggi l’ufficio municipale del commercio in una conferenza stampa.

Per “primo negozio” si intende il primo negozio di un marchio o di un’azienda sul mercato globale, asiatico o della Cina continentale.

Nel luglio 2021, la Cina ha autorizzato Shanghai, Pechino, Guangzhou, Tianjin e Chongqing ad assumere la leadership nella costruzione di centri di consumo internazionali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Negli ultimi tre anni, Pechino ha promosso attivamente la “first-store economy”, con l’aggiunta di oltre 4 milioni di metri quadrati di nuove aree commerciali per questi primi negozi, secondo Piao Xuedong, capo dell’ufficio municipale del commercio.

In questo periodo, Pechino si è classificata al primo posto nel Paese per quanto riguarda la competitività urbana, il numero totale di aziende Fortune 500, il valore aggiunto del settore dei servizi, il numero di negozi per il rimborso delle tasse di partenza e il numero di città raggiungibili con voli diretti, ha dichiarato Piao.

Un totale di 26 multinazionali del settore dei consumi, tra cui Starbucks e i grandi magazzini di fascia alta Galeries Lafayette, hanno stabilito le loro sedi regionali a Pechino. La città ha anche visto la creazione della prima zona dimostrativa cinese per i servizi di pagamento rivolti ai visitatori stranieri.

In futuro, secondo Piao, Pechino accelererà lo sviluppo del suo vantaggio comparato nel consumo di beni, si concentrerà sul rafforzamento di nuovi tipi di consumo e attirerà più marchi famosi ad aprire i loro primi negozi in città. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop