La Cina ha accelerato la costruzione di progetti relativi ad alloggi in affitto sovvenzionati dal governo dall’inizio dell’anno, per risolvere le difficoltà abitative dei nuovi cittadini e dei giovani, secondo quanto dichiarato oggi dal principale dipartimento per l’edilizia abitativa del Paese.
Un totale pari al 72% dei 2,04 milioni di unità di alloggi in affitto sovvenzionati dal governo, la cui costruzione è prevista nel 2023, sono stati costruiti in tutto il Paese, ha dichiarato il ministero per l’Edilizia Abitativa e lo Sviluppo Urbano-Rurale.
Negli ultimi due anni, la Cina ha costruito circa 5,08 milioni di unità abitative di questo tipo, con investimenti totali superiori ai 520 miliardi di yuan (circa 72,33 miliardi di dollari). Il ministero ha dichiarato che questa misura potrebbe risolvere le difficoltà abitative riscontrate da circa 15 milioni di nuovi cittadini e giovani.
In futuro, il Paese adotterà molteplici misure per espandere l’offerta di questi alloggi, tra cui incoraggiare i governi locali a costruire alloggi in affitto a prezzi accessibili nei parchi industriali e intorno alle stazioni di transito ferroviario, ha dichiarato il ministero. (Xin) © Xinhua