ÈliveBrescia TV

Cina: accelera sdoganamento aeroportuale di prodotti high-tech, medici

Le autorità cinesi oggi hanno annunciato che il Paese accelererà lo sdoganamento aeroportuale di merci speciali, come attrezzature e materie prime ad alta tecnologia, alcuni farmaci, dispositivi medici e prodotti biologici. La misura mira a promuovere ulteriormente lo sviluppo del trasporto aereo internazionale e ad agevolare il commercio e gli scambi di personale, secondo un comunicato congiunto dell'Amministrazione generale delle dogane, dell'Amministrazione nazionale dell'immigrazione e dell'Amministrazione cinese dell'aviazione civile. Il documento prevede che gli aeroporti idonei siano incoraggiati a creare "canali verdi" per accelerare le operazioni di sdoganamento. Sono delineate 16 misure finalizzate a migliorare lo sdoganamento delle merci, l'imbarco dei passeggeri, i servizi pubblici, i costi logistici e la capacità degli aeroporti principali. L'e-commerce transfrontaliero beneficerà del sostegno del trasporto aereo e le merci ammissibili saranno smistate in zone franche per l'esportazione. Anche le politiche per i visitatori stranieri saranno semplificate per quanto riguarda i visti e i voli di collegamento. Il documento riporta che le compagnie aeree sono incoraggiate a espandere l'uso di aeromobili interamente destinati al trasporto di merci, ad aumentare le rotte internazionali regolari per merci e a potenziare la capacità di trasporto aereo internazionale di merci.

Pechino, 26 feb 15:51 – (Xinhua) – Le autorità cinesi oggi hanno annunciato che il Paese accelererà lo sdoganamento aeroportuale di merci speciali, come attrezzature e materie prime ad alta tecnologia, alcuni farmaci, dispositivi medici e prodotti biologici.

La misura mira a promuovere ulteriormente lo sviluppo del trasporto aereo internazionale e ad agevolare il commercio e gli scambi di personale, secondo un comunicato congiunto dell’Amministrazione generale delle dogane, dell’Amministrazione nazionale dell’immigrazione e dell’Amministrazione cinese dell’aviazione civile.

Il documento prevede che gli aeroporti idonei siano incoraggiati a creare “canali verdi” per accelerare le operazioni di sdoganamento.

Sono delineate 16 misure finalizzate a migliorare lo sdoganamento delle merci, l’imbarco dei passeggeri, i servizi pubblici, i costi logistici e la capacità degli aeroporti principali.

L’e-commerce transfrontaliero beneficerà del sostegno del trasporto aereo e le merci ammissibili saranno smistate in zone franche per l’esportazione. Anche le politiche per i visitatori stranieri saranno semplificate per quanto riguarda i visti e i voli di collegamento.

Il documento riporta che le compagnie aeree sono incoraggiate a espandere l’uso di aeromobili interamente destinati al trasporto di merci, ad aumentare le rotte internazionali regolari per merci e a potenziare la capacità di trasporto aereo internazionale di merci. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version