La Cina ha pubblicato una serie di linee guida per accelerare la costruzione di un mercato dei trasporti aperto e unificato. Il Paese incoraggerà e guiderà il capitale sociale a partecipare alla costruzione e alle operazioni ferroviarie in conformità con le leggi e i regolamenti, secondo un documento emesso dall'Ufficio generale del Consiglio di Stato. Saranno compiuti sforzi per promuovere la diversificazione e la concorrenza moderata tra le entità impegnate nel trasporto ferroviario e per sostenere le imprese qualificate a gestire in modo indipendente le ferrovie interurbane e quelle urbane e suburbane. Secondo le linee guida, le politiche di sostituzione con l'energia pulita per i mezzi di trasporto saranno migliorate per promuovere l'applicazione di energia nuova e pulita nei camion medi e pesanti, nelle navi e in altri veicoli di trasporto. Laddove le condizioni lo consentano, la Cina promuoverà l'innovazione istituzionale nel settore dei trasporti nelle zone pilota di libero scambio e nei porti di libero scambio, nell'ambito degli sforzi per potenziare la cooperazione in materia di connettività dei trasporti con i Paesi che partecipano alla Belt and Road. Si lavorerà anche per accelerare la costruzione di un sistema di catene logistiche globali, sviluppare corridoi di trasporto internazionali diversificati, migliorare le reti di servizi di trasporto a orientamento globale e aumentare la resilienza e il livello di sicurezza della catena di approvvigionamento di logistica.

Pechino, 24 dic 14:03 – (Xinhua) – La Cina ha pubblicato una serie di linee guida per accelerare la costruzione di un mercato dei trasporti aperto e unificato.

Il Paese incoraggerà e guiderà il capitale sociale a partecipare alla costruzione e alle operazioni ferroviarie in conformità con le leggi e i regolamenti, secondo un documento emesso dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato.

Saranno compiuti sforzi per promuovere la diversificazione e la concorrenza moderata tra le entità impegnate nel trasporto ferroviario e per sostenere le imprese qualificate a gestire in modo indipendente le ferrovie interurbane e quelle urbane e suburbane.

Secondo le linee guida, le politiche di sostituzione con l’energia pulita per i mezzi di trasporto saranno migliorate per promuovere l’applicazione di energia nuova e pulita nei camion medi e pesanti, nelle navi e in altri veicoli di trasporto.

Laddove le condizioni lo consentano, la Cina promuoverà l’innovazione istituzionale nel settore dei trasporti nelle zone pilota di libero scambio e nei porti di libero scambio, nell’ambito degli sforzi per potenziare la cooperazione in materia di connettività dei trasporti con i Paesi che partecipano alla Belt and Road.

Si lavorerà anche per accelerare la costruzione di un sistema di catene logistiche globali, sviluppare corridoi di trasporto internazionali diversificati, migliorare le reti di servizi di trasporto a orientamento globale e aumentare la resilienza e il livello di sicurezza della catena di approvvigionamento di logistica. (Xin)

 © Xinhua