Nel corso della sesta puntata della China Economic Roundtable, una piattaforma di conversazione per tutti i media organizzata dall'agenzia di stampa Xinhua, gli addetti ai lavori hanno offerto preziosi spunti di riflessione sulla ricerca cinese di nuove forze produttive di qualità e hanno discusso le opportunità che si celano dietro di essa. Nessun Paese ha presentato tale teoria delle nuove forze produttive di qualità in modo così chiaro e scientifico come sta facendo la Cina, ha dichiarato Keith Bennett, specialista di lungo corso della Cina con sede a Londra. Ahmed Al-Husseini, ricercatore dell'Università del Cairo ed esperto di affari cinesi, ha affermato che il concetto di nuove forze produttive di qualità ruota attorno al passaggio dalla produzione di massa e dal concetto del "made in China" a quello di "Innovated in China". L'impiego di nuove forze produttive di qualità da parte della Cina riflette il suo impegno a promuovere uno sviluppo guidato dall'innovazione e a migliorare la sua struttura industriale, ha dichiarato Benjamin Mgana, capo redattore delle notizie estere del "The Guardian", in Tanzania. Wang Zi, vice direttore generale della Xi'an Micromach Technology Co. Ltd., ha dichiarato che tali forze sono caratterizzate da alta tecnologia e innovazione, in grado di migliorare la qualità e l'efficienza della produzione e di introdurre nuove tecnologie per affrontare le principali sfide dello sviluppo industriale. "Sono molto ottimista sul fatto che queste nuove forze produttive di alta qualità e ad alta tecnologia rappresentino un enorme passo avanti per l'uomo, in grado di realizzare prodotti migliori e a prezzi inferiori. E possiamo farlo in modo molto più ecologico", ha dichiarato Erik Solheim, co-presidente dell'Europe-Asia Center ed ex sottosegretario generale delle Nazioni Unite. Lo sviluppo delle nuove forze produttive di qualità della Cina può avere un impatto significativo sull'economia globale, influenzando l'innovazione e la competitività in vari settori e industrie, ha dichiarato Ronnie Lins, direttore del China-Brazil Center for Research and Business. Introdotte per la prima volta nel 2023, le nuove forze produttive di qualità si riferiscono alla produttività avanzata svincolata dalla modalità di crescita economica e dai percorsi di sviluppo della produttività tradizionali. Sono caratterizzate da alta tecnologia, alta efficienza e alta qualità.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 24 giu 14:06 – (Xinhua) – Nel corso della sesta puntata della China Economic Roundtable, una piattaforma di conversazione per tutti i media organizzata dall’agenzia di stampa Xinhua, gli addetti ai lavori hanno offerto preziosi spunti di riflessione sulla ricerca cinese di nuove forze produttive di qualità e hanno discusso le opportunità che si celano dietro di essa.

Nessun Paese ha presentato tale teoria delle nuove forze produttive di qualità in modo così chiaro e scientifico come sta facendo la Cina, ha dichiarato Keith Bennett, specialista di lungo corso della Cina con sede a Londra.

Ahmed Al-Husseini, ricercatore dell’Università del Cairo ed esperto di affari cinesi, ha affermato che il concetto di nuove forze produttive di qualità ruota attorno al passaggio dalla produzione di massa e dal concetto del “made in China” a quello di “Innovated in China”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’impiego di nuove forze produttive di qualità da parte della Cina riflette il suo impegno a promuovere uno sviluppo guidato dall’innovazione e a migliorare la sua struttura industriale, ha dichiarato Benjamin Mgana, capo redattore delle notizie estere del “The Guardian”, in Tanzania.

Wang Zi, vice direttore generale della Xi’an Micromach Technology Co. Ltd., ha dichiarato che tali forze sono caratterizzate da alta tecnologia e innovazione, in grado di migliorare la qualità e l’efficienza della produzione e di introdurre nuove tecnologie per affrontare le principali sfide dello sviluppo industriale.

“Sono molto ottimista sul fatto che queste nuove forze produttive di alta qualità e ad alta tecnologia rappresentino un enorme passo avanti per l’uomo, in grado di realizzare prodotti migliori e a prezzi inferiori. E possiamo farlo in modo molto più ecologico”, ha dichiarato Erik Solheim, co-presidente dell’Europe-Asia Center ed ex sottosegretario generale delle Nazioni Unite.

Lo sviluppo delle nuove forze produttive di qualità della Cina può avere un impatto significativo sull’economia globale, influenzando l’innovazione e la competitività in vari settori e industrie, ha dichiarato Ronnie Lins, direttore del China-Brazil Center for Research and Business.

Introdotte per la prima volta nel 2023, le nuove forze produttive di qualità si riferiscono alla produttività avanzata svincolata dalla modalità di crescita economica e dai percorsi di sviluppo della produttività tradizionali. Sono caratterizzate da alta tecnologia, alta efficienza e alta qualità. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop