L’aereo anfibio di grandi dimensioni AG600, sviluppato autonomamente dalla Cina, ha completato con successo il test di volo ad alta temperatura e umidità, secondo quanto comunicato oggi dall’Aviation Industry Corporation of China (AVIC).
L’AG600 ha effettuato questo test, durato circa 2,5 ore, martedì in un aeroporto di Nanchang, nella provincia cinese orientale di Jiangxi. Tutti i suoi sistemi hanno funzionato bene durante la sessione, ha dichiarato l’AVIC, il principale produttore di aerei del Paese.
Prima del test di volo, l’aereo è stato esposto al sole per cinque ore in un ambiente con una temperatura media di oltre 35 gradi celsius e un’umidità media di oltre il 44%.
Il volo ad alta temperatura e umidità mette alla prova il sistema idraulico dell’aereo ed è una parte importante del processo di certificazione dell’AG600.
L’AG600 aveva già completato il test di volo in condizioni di freddo nel febbraio di quest’anno nella regione autonoma della Mongolia Interna della Cina settentrionale, ha dichiarato lo sviluppatore. (Xin)
© Xinhua