Pechino, 07 dic 16:31 – (Xinhua) – Il Beijing Daxing International Airport ha visto il numero di viaggiatori stranieri che transitano attraverso l’immigrazione superare un milione quest’anno, segnando un nuovo record per il numero annuale di ingressi e uscite di cittadini stranieri in questo aeroporto.
Il numero record, confermato ieri dalla stazione di controllo immigrazione dell’aeroporto, è stato raggiunto dopo l’introduzione di una serie di politiche volte a facilitare l’ingresso degli stranieri, tra cui un aumento del numero di Paesi che godono dello status di esenzione dal visto, il che ha attratto viaggiatori da tutto il mondo in Cina.
La rete di voli internazionali fornita dall’aeroporto è in continua espansione. Attualmente offre voli verso 43 destinazioni internazionali e regionali che coprono 25 Paesi e regioni in Europa, Asia e Medio Oriente, secondo l’aeroporto.
Durante la stagione invernale-primaverile, l’aeroporto prevede di aprire nuove rotte verso città come Sydney, Melbourne, Vientiane e Casablanca. Inoltre, prevede di lanciare voli verso l’Africa e il Nord America, e di aumentare la frequenza dei voli verso il Medio Oriente e la Russia, migliorando così ulteriormente le opzioni di voli internazionali.
Il Beijing Daxing International Airport è anche uno dei nove porti approvati dall’Amministrazione nazionale dell’immigrazione per consentire ai cittadini stranieri il transito diretto di 24 ore senza dover sottoporsi alle procedure di controllo delle frontiere. (Xin)
© Xinhua