ÈliveBrescia TV

Cina: Airbus prevede forte domanda di aerei nel Paese nei prossimi 20 anni

Secondo le previsioni di Airbus, la Cina avrà bisogno di oltre 9.500 nuovi velivoli per passeggeri e trasporto merci nei prossimi due decenni, grazie alla forte crescita della domanda di viaggi e trasporto merci in aereo. Secondo le ultime prospettive globali di mercato del costruttore di aeromobili, il fabbisogno della flotta cinese comprenderà 9.330 jet passeggeri e 190 aerei per merci. Insieme, questi velivoli rappresentano oltre il 20% della domanda globale totale nello stesso periodo. Airbus ha anche previsto un aumento significativo dei viaggi aerei pro capite, con il numero di voli per persona in Cina destinato ad aumentare da 0,5 nel 2023 a 1,7 entro il 2043. La Cina è diventata il più grande mercato di un singolo Paese per Airbus, con 2.233 velivoli dell'azienda in servizio con le compagnie aeree della Cina continentale fino a ottobre 2024. L'azienda ha sottolineato che la sostituzione degli aerei più vecchi con modelli più nuovi, più efficienti in termini di consumo e più ecosostenibili è emersa come una tendenza chiave nell'aviazione globale. Questi aggiornamenti non solo riducono i costi operativi, ma favoriscono anche gli obiettivi di sostenibilità del settore. Durante la 15ma edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition (Airshow China), in corso a Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, le aziende Airbus (Beijing) Engineering Technology Center, Jiatai Aircraft Equipment Co. Ltd. e altre hanno concordato di sviluppare congiuntamente sedili per aerei realizzati in fibra di cocco naturale. Il materiale è noto per le sue caratteristiche di leggerezza, traspirabilità ed elasticità, con vantaggi sia per l'ambiente che per il comfort dei passeggeri. Airbus ha dichiarato che l'iniziativa contribuirà a ridurre l'impatto ambientale degli interni degli aerei, a promuovere il riciclaggio e a portare avanti lo sviluppo sostenibile del settore dell'aviazione civile.

Guangzhou, 13 nov 15:05 – (Xinhua) – Secondo le previsioni di Airbus, la Cina avrà bisogno di oltre 9.500 nuovi velivoli per passeggeri e trasporto merci nei prossimi due decenni, grazie alla forte crescita della domanda di viaggi e trasporto merci in aereo.

Secondo le ultime prospettive globali di mercato del costruttore di aeromobili, il fabbisogno della flotta cinese comprenderà 9.330 jet passeggeri e 190 aerei per merci. Insieme, questi velivoli rappresentano oltre il 20% della domanda globale totale nello stesso periodo.

Airbus ha anche previsto un aumento significativo dei viaggi aerei pro capite, con il numero di voli per persona in Cina destinato ad aumentare da 0,5 nel 2023 a 1,7 entro il 2043.

La Cina è diventata il più grande mercato di un singolo Paese per Airbus, con 2.233 velivoli dell’azienda in servizio con le compagnie aeree della Cina continentale fino a ottobre 2024.

L’azienda ha sottolineato che la sostituzione degli aerei più vecchi con modelli più nuovi, più efficienti in termini di consumo e più ecosostenibili è emersa come una tendenza chiave nell’aviazione globale. Questi aggiornamenti non solo riducono i costi operativi, ma favoriscono anche gli obiettivi di sostenibilità del settore.

Durante la 15ma edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition (Airshow China), in corso a Zhuhai, nella provincia meridionale cinese del Guangdong, le aziende Airbus (Beijing) Engineering Technology Center, Jiatai Aircraft Equipment Co. Ltd. e altre hanno concordato di sviluppare congiuntamente sedili per aerei realizzati in fibra di cocco naturale.

Il materiale è noto per le sue caratteristiche di leggerezza, traspirabilità ed elasticità, con vantaggi sia per l’ambiente che per il comfort dei passeggeri. Airbus ha dichiarato che l’iniziativa contribuirà a ridurre l’impatto ambientale degli interni degli aerei, a promuovere il riciclaggio e a portare avanti lo sviluppo sostenibile del settore dell’aviazione civile. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version