La Cina ripristinerà i servizi di corsia preferenziale in tutti i porti a partire dal 15 maggio, come parte degli sforzi del Paese per agevolare i viaggi transfrontalieri, ha dichiarato oggi l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione.
Ai cittadini cinesi è consentito utilizzare le corsie preferenziali per l’ispezione accelerata di frontiera con i seguenti documenti di viaggio: passaporti ordinari cinesi, permessi di ingresso e uscita per viaggi da e verso Hong Kong, Macao e Taiwan, permessi di viaggio verso la Cina continentale per i cittadini di Hong Kong e Macao, permessi di viaggio quinquennali verso la Cina continentale per i cittadini di Taiwan, e permessi di ingressi multipli validi per un anno, ha dichiarato l’amministrazione in un comunicato.
Gli stranieri possono utilizzare il servizio con i loro passaporti o passaporti elettronici, e con le carte d’identità per i residenti permanenti stranieri e con i permessi di soggiorno con un periodo di validità superiore ai sei mesi rilasciati dalla Cina, si legge inoltre nel documento. (Xin) © Xinhua