Negli ultimi anni, la provincia orientale cinese dell’Anhui ha introdotto una serie di politiche per promuovere lo sviluppo dell’industria fotovoltaica.
La contea di Fengyang, nell’Anhui, è nota da tempo per il villaggio di Xiaogang, “luogo di nascita della riforma rurale cinese”, e per il Tamburo di fiori di Fengyang. E oggi, l’industria fotovoltaica è diventata un’altra etichetta della contea. Grazie alle ricche risorse di sabbia quarzifera, un importante materia prima per la produzione di vetro fotovoltaico, la contea ha gradualmente costruito una catena industriale fotovoltaica completa.
Anche la città di Hefei, capoluogo dell’Anhui, ha accelerato lo sviluppo di alta qualità del fotovoltaico e di altre industrie delle nuove energie. La catena industriale fotovoltaica della città ha coperto tutti gli aspetti della relativa produzione.
A settembre di quest’anno, la provincia orientale cinese ha garantito la fornitura di elettricità verde per la World Manufacturing Convention 2023, che si è tenuta a Hefei, segnando la prima volta in cui l’Anhui ha realizzato una fornitura di energia verde durante l’intero processo di un evento su larga scala. Anche l’area espositiva dedicata allo stoccaggio del fotovoltaico avanzato e delle nuove energie ha attirato un gran numero di visitatori durante l’evento. (Xin) © Xinhua