La provincia orientale cinese di Anhui garantirà la fornitura di elettricità verde per la World Manufacturing Convention 2023 in corso, segnando la prima volta in cui la provincia ha offerto tale fornitura durante l’intero processo di un evento su larga scala.
L’espressione “energia verde” si riferisce all’elettricità a zero o quasi zero emissioni di anidride carbonica durante il processo di produzione, e che deriva principalmente da fonti di energia rinnovabili, come l’energia solare o quella eolica.
Entro la fine di agosto, la capacità installata di nuove energie di Anhui ammontava a 39,07 milioni di chilowatt, mentre la massima produzione giornaliera di elettricità da nuove energie quest’anno ha raggiunto i 19,9 milioni di chilowatt, stabilendo un nuovo record.
L’energia verde utilizzata per l’evento deriva da energia pulita, tra cui eolica e fotovoltaica. Tutte le sedi dell’evento utilizzeranno energia verde transata attraverso il meccanismo di scambio di elettricità verde.
Il consumo totale di elettricità per l’evento dovrebbe ammontare a circa 240.000 chilowattora, pari a una riduzione di 166.000 chilogrammi di emissioni di anidride carbonica grazie all’energia pulita, ha dichiarato Cheng Zheng, della società di gestione delle mostre internazionali Zhengwen di Hefei, e a capo del sostegno logistico dell’evento.
La World Manufacturing Convention 2023 ha preso il via oggi a Hefei, capoluogo della provincia di Anhui. Con una superficie di 80.000 metri quadrati, l’evento di cinque giorni porrà in evidenza la manifattura intelligente, con la cerimonia di apertura, mostre, vertici e forum. (Xin) © Xinhua