La Cina ha annunciato oggi l'espansione di un regime pensionistico privato da 36 città e regioni pilota all'intero Paese, a partire dal 15 dicembre. Stando ad una nota emessa congiuntamente da cinque dipartimenti governativi, tra cui il ministero delle Risorse Umane e della Sicurezza Sociale, questo regime, che è un'assicurazione pensionistica complementare, è volontario per gli individui e viene gestito in modo orientato al mercato grazie al sostegno delle politiche nazionali. Il regime consente ai cittadini cinesi di contribuire fino a 12.000 yuan (circa 1.670 dollari) all'anno a conti pensionistici individuali. Secondo l'avviso, i partecipanti al regime possono godere di una politica preferenziale di tassazione differita.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 12 dic 13:19 – (Xinhua) – La Cina ha annunciato oggi l’espansione di un regime pensionistico privato da 36 città e regioni pilota all’intero Paese, a partire dal 15 dicembre.

Stando ad una nota emessa congiuntamente da cinque dipartimenti governativi, tra cui il ministero delle Risorse Umane e della Sicurezza Sociale, questo regime, che è un’assicurazione pensionistica complementare, è volontario per gli individui e viene gestito in modo orientato al mercato grazie al sostegno delle politiche nazionali.

Il regime consente ai cittadini cinesi di contribuire fino a 12.000 yuan (circa 1.670 dollari) all’anno a conti pensionistici individuali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Secondo l’avviso, i partecipanti al regime possono godere di una politica preferenziale di tassazione differita. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop