Pechino, 04 gen 10:59 – (Xinhua) – La Cina lancerà un evento di shopping online della durata di un mese per i prodotti festivi in vista della prossima Festa di primavera, che quest’anno cadrà il 29 gennaio.
L’evento, lanciato dal ministero del Commercio e organizzato sotto la guida di vari dipartimenti governativi e della China Consumers Association, si terrà dal 7 gennaio al 5 febbraio.
Secondo il ministero, questo evento segna la prima promozione nazionale di vendite online dopo l’iscrizione della “Festa di Primavera, pratiche sociali del popolo cinese per la celebrazione del nuovo anno tradizionale” nella Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’UNESCO, nel dicembre 2024.
L’evento ha l’obiettivo di soddisfare le necessità di consumo delle persone durante la stagione festiva, promuovere la cultura tradizionale cinese e aumentare le vendite dell’e-commerce.
Una cerimonia di apertura dell’evento si terrà il 7 gennaio nella città di Jiujiang, nella provincia cinese orientale del Jiangxi, che includerà una serie di attività, tra cui mostre di prodotti festivi ed esposizioni incentrate sul patrimonio culturale immateriale.
Diverse regioni cinesi e piattaforme di e-commerce ospiteranno eventi distintivi per celebrare la Festa di primavera, incluse promozioni di prodotti locali e mostre e spettacoli dedicati al patrimonio culturale immateriale, secondo il ministero.
Ad esempio, a partire dal 22 gennaio, Shanghai ospiterà un evento di e-commerce della Via della seta per la Festa di primavera, con l’obiettivo di promuovere i prodotti turistici per i visitatori che arriveranno in Cina per il Capodanno cinese.
Durante questo evento, i prodotti festivi verranno messi a disposizione anche sulle versioni globali di varie piattaforme di e-commerce per soddisfare le esigenze dei cinesi all’estero e dei clienti internazionali. (Xin)
© Xinhua