I turisti che visitano Harbin, la “Città di ghiaccio” della Cina nella provincia più a nord del Paese, l’Heilongjiang, hanno ora una nuova attrazione da esplorare: un parco a tema di ghiaccio e neve al coperto, inaugurato ieri.
Con un’area di costruzione di 23.800 metri quadrati, il parco ha ottenuto il Guinness World Record come il più grande parco a tema di ghiaccio e neve al coperto del mondo.
Secondo il direttore del parco, la struttura presenta nove aree tematiche che esibiscono sculture di ghiaccio realistiche illuminate da luci colorate. Il parco a tema mantiene una temperatura costante per accogliere i visitatori durante tutto l’anno.
Il parco integrerà l’Harbin Ice-Snow World, un iconico parco a tema di ghiaccio e neve all’aperto che copre 810.000 metri quadrati, trasformando così Harbin in una destinazione turistica per tutte le stagioni.
Harbin, con i suoi inverni freddi, è celebre per il suo festival annuale di ghiaccio e neve. L’Harbin Ice-Snow World ha ricevuto una media di oltre 30.000 visitatori al giorno lo scorso inverno. (Xin) © Xinhua