Due società di brokeraggio assicurativo finanziate dall’estero hanno ricevuto l’approvazione regolamentare a stabilirsi a Pechino, secondo la conferenza annuale del Financial Street Forum 2023.
Le due società sono la BMW (China) Insurance Brokers Co., Ltd. e la ERGO-FESCO Broker Company Limited, secondo l’Amministrazione nazionale di regolamentazione finanziaria.
Le due società hanno ricevuto l’autorizzazione a svolgere attività di brokeraggio assicurativo, tra cui l’elaborazione di piani assicurativi per gli assicurati e il brokeraggio riassicurativo, nella Cina continentale.
Negli ultimi anni, la città di Pechino ha adottato misure concrete per espandere l’apertura finanziaria di alto livello e agevolare gli investimenti e i finanziamenti transfrontalieri per attrarre un maggior numero di istituzioni finanziarie estere e di capitali a lungo termine.
Con Pechino che negli ultimi anni ha promosso la costruzione della Zona nazionale dimostrativa integrata per l’apertura del settore dei servizi e della Zona pilota di libero scambio della Cina (Pechino), la città ha attirato sei istituzioni finanziarie estere e gli uffici di rappresentanza di due banche straniere, secondo la filiale di Pechino dell’Amministrazione nazionale di regolamentazione finanziaria. (Xin) © Xinhua