Pechino, 03 dic 14:04 – (Xinhua) – Entro la fine di novembre di quest’anno la Cina aveva aiutato circa 1,18 milioni di famiglie con membri con disabilità a ristrutturare le loro case incorporando strutture prive di barriere, secondo la China Disabled Persons’ Federation.
Le ristrutturazioni hanno dotato le case di queste persone con disabilità di dispositivi di assistenza e sistemi di sicurezza intelligenti, migliorando la mobilità e garantendo bagni e cucine più sicuri.
Dal 2021 al 2023, la Cina ha aiutato quasi 1,24 milioni di bambini con disabilità a ricevere servizi di riabilitazione. Da gennaio a ottobre di quest’anno, sono stati assistiti 443.000 bambini, aiutando la quasi totalità di coloro che avevano bisogno.
Entro la fine del 2023, la Cina aveva creato 12.463 centri di riabilitazione che hanno dato lavoro a 360.000 membri del personale, migliorando in modo significativo la qualità del servizio attraverso una formazione standardizzata per i professionisti della riabilitazione.
Oggi ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che sottolinea gli sforzi in corso per migliorare la vita delle persone con disabilità in Cina e nel mondo. (Xin)
© Xinhua