ÈliveBrescia TV

Cina: attiva risposta d’emergenza per pioggia, tempeste di neve durante traffico festivo

Il ministero per la Gestione delle Emergenze ieri ha attivato una risposta di emergenza di livello IV per le basse temperature e la neve nelle province di Anhui, Henan e Hubei. Secondo il ministero, la Commissione nazionale per la prevenzione, la riduzione e il soccorso in caso di disastri ha inviato squadre di lavoro nelle tre province per assistere nella prevenzione dei disastri e nella risposta alle emergenze. La pioggia gelata e la neve dovrebbero colpire diverse aree e il rischio di disastri è relativamente alto, dato il picco di traffico dopo le vacanze per la Festa di primavera, ha dichiarato il ministero. L'ente ha esortato le regioni interessate a prestare molta attenzione ai cambiamenti meteorologici, a migliorare il coordinamento tra i diversi dipartimenti, a potenziare le forze di soccorso e a prepararsi in anticipo per le operazioni di soccorso in caso di disastri. Nella stessa giornata, l'osservatorio nazionale cinese ha emesso un'allerta gialla per le bufere, tra cui pioggia gelata e tempeste di neve, che avrebbero dovuto colpire alcune parti del Paese tra ieri e venerdì.

Il ministero per la Gestione delle Emergenze ieri ha attivato una risposta di emergenza di livello IV per le basse temperature e la neve nelle province di Anhui, Henan e Hubei.

Secondo il ministero, la Commissione nazionale per la prevenzione, la riduzione e il soccorso in caso di disastri ha inviato squadre di lavoro nelle tre province per assistere nella prevenzione dei disastri e nella risposta alle emergenze.

La pioggia gelata e la neve dovrebbero colpire diverse aree e il rischio di disastri è relativamente alto, dato il picco di traffico dopo le vacanze per la Festa di primavera, ha dichiarato il ministero.

L’ente ha esortato le regioni interessate a prestare molta attenzione ai cambiamenti meteorologici, a migliorare il coordinamento tra i diversi dipartimenti, a potenziare le forze di soccorso e a prepararsi in anticipo per le operazioni di soccorso in caso di disastri.

Nella stessa giornata, l’osservatorio nazionale cinese ha emesso un’allerta gialla per le bufere, tra cui pioggia gelata e tempeste di neve, che avrebbero dovuto colpire alcune parti del Paese tra ieri e venerdì. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version