La Cina ha intensificato la cooperazione con l'Istituto internazionale di ricerca sul riso, per promuovere la qualità delle varietà di riso, ha dichiarato oggi l'Accademia cinese delle scienze agricole (CAAS). Negli ultimi 25 anni, sono state coltivate congiuntamente dalla Cina e dall'istituto un totale di 49 varietà di riso, ciascuna coltivata su un'area di oltre 10 milioni di mu (più di 666.000 ettari), ha dichiarato la CAAS. Secondo l'accademia, sono stati raggiunti risultati fruttuosi anche nel controllo dei parassiti del riso, nonché nei metodi di coltivazione e di produzione del cereale, nell'ambito di questa cooperazione. In futuro, le organizzazioni di ricerca cinesi, compresa la CAAS, inaugureranno iniziative di cooperazione con l'istituto globale in settori come la ricerca e lo sviluppo delle varietà di riso, nonché la coltivazione di nuove varietà, ha aggiunto l'accademia.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina ha intensificato la cooperazione con l’Istituto internazionale di ricerca sul riso, per promuovere la qualità delle varietà di riso, ha dichiarato oggi l’Accademia cinese delle scienze agricole (CAAS).

Negli ultimi 25 anni, sono state coltivate congiuntamente dalla Cina e dall’istituto un totale di 49 varietà di riso, ciascuna coltivata su un’area di oltre 10 milioni di mu (più di 666.000 ettari), ha dichiarato la CAAS.

Secondo l’accademia, sono stati raggiunti risultati fruttuosi anche nel controllo dei parassiti del riso, nonché nei metodi di coltivazione e di produzione del cereale, nell’ambito di questa cooperazione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In futuro, le organizzazioni di ricerca cinesi, compresa la CAAS, inaugureranno iniziative di cooperazione con l’istituto globale in settori come la ricerca e lo sviluppo delle varietà di riso, nonché la coltivazione di nuove varietà, ha aggiunto l’accademia. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop