La generazione di energia da nuove fonti nella provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan è ammontata a 41 miliardi di kWh nel 2023, in aumento del 56% rispetto all'anno precedente, secondo la succursale dello Yunnan di China Southern Power Grid. Il tasso di utilizzo dell'energia da nuove fonti nella provincia ha raggiunto il 99,78% lo scorso anno, ha riferito l'azienda. Attualmente, la capacità installata totale di nuova energia nello Yunnan ammonta a 35,9 milioni di kilowatt, pari a circa il 30% del totale. Per perseguire una crescita di alta qualità e verde, la Cina ha annunciato che si sforzerà di raggiungere il picco delle emissioni di anidride carbonica entro il 2030 e di conseguire la neutralità carbonica entro il 2060.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La generazione di energia da nuove fonti nella provincia cinese sud-occidentale dello Yunnan è ammontata a 41 miliardi di kWh nel 2023, in aumento del 56% rispetto all’anno precedente, secondo la succursale dello Yunnan di China Southern Power Grid.

Il tasso di utilizzo dell’energia da nuove fonti nella provincia ha raggiunto il 99,78% lo scorso anno, ha riferito l’azienda.

Attualmente, la capacità installata totale di nuova energia nello Yunnan ammonta a 35,9 milioni di kilowatt, pari a circa il 30% del totale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Per perseguire una crescita di alta qualità e verde, la Cina ha annunciato che si sforzerà di raggiungere il picco delle emissioni di anidride carbonica entro il 2030 e di conseguire la neutralità carbonica entro il 2060. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop