Le autorità cinesi hanno sollecitato un maggiore sostegno ai prestiti per promuovere l'innovazione scientifica e la trasformazione tecnologica, secondo quanto emerso da una conferenza tenutasi ieri. La conferenza è stata organizzata dalla Banca popolare cinese e da altri dipartimenti governativi. Fino al 15 novembre, le banche avevano firmato contratti di prestito per un totale di quasi 400 miliardi di yuan (circa 55,62 miliardi di dollari) con 1.737 imprese e progetti. I fondi hanno fornito prestiti per la prima volta a imprese tecnologiche in fase iniziale e in fase di crescita e hanno sostenuto efficacemente l'aggiornamento delle attrezzature su larga scala in settori chiave. La conferenza ha anche sottolineato che le istituzioni finanziarie dovrebbero utilizzare appieno le risorse delle politiche e concedere più prestiti a imprese e progetti correlati.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 26 nov 11:49 – (Xinhua) – Le autorità cinesi hanno sollecitato un maggiore sostegno ai prestiti per promuovere l’innovazione scientifica e la trasformazione tecnologica, secondo quanto emerso da una conferenza tenutasi ieri.

La conferenza è stata organizzata dalla Banca popolare cinese e da altri dipartimenti governativi.

Fino al 15 novembre, le banche avevano firmato contratti di prestito per un totale di quasi 400 miliardi di yuan (circa 55,62 miliardi di dollari) con 1.737 imprese e progetti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

I fondi hanno fornito prestiti per la prima volta a imprese tecnologiche in fase iniziale e in fase di crescita e hanno sostenuto efficacemente l’aggiornamento delle attrezzature su larga scala in settori chiave.

La conferenza ha anche sottolineato che le istituzioni finanziarie dovrebbero utilizzare appieno le risorse delle politiche e concedere più prestiti a imprese e progetti correlati. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop