L'Amministrazione generale delle dogane oggi ha annunciato di aver varato 23 misure di riforma a sostegno delle zone franche globali (CBZ). L'iniziativa mira a fornire un maggiore sostegno politico allo sviluppo di alta qualità delle CBZ, ampliarne le funzioni e snellire le procedure operative. Le nuove misure ottimizzeranno le operazioni di ispezione e quarantena, inaugureranno la gestione classificata e graduata dei checkpoint, e miglioreranno la gestione delle merci chiave. Le CBZ sono zone commerciali speciali che godono di politiche fiscali favorevoli gestite dalle autorità doganali. Le zone speciali a vigilanza doganale sono piattaforme chiave per l'apertura, soprattutto per quanto riguarda l'espansione del commercio e l'attrazione degli investimenti. Secondo le autorità doganali, in Cina sono state costruite in totale 171 zone di sorveglianza doganale speciale, tra cui 161 CBZ.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’Amministrazione generale delle dogane oggi ha annunciato di aver varato 23 misure di riforma a sostegno delle zone franche globali (CBZ).

L’iniziativa mira a fornire un maggiore sostegno politico allo sviluppo di alta qualità delle CBZ, ampliarne le funzioni e snellire le procedure operative.

Le nuove misure ottimizzeranno le operazioni di ispezione e quarantena, inaugureranno la gestione classificata e graduata dei checkpoint, e miglioreranno la gestione delle merci chiave.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le CBZ sono zone commerciali speciali che godono di politiche fiscali favorevoli gestite dalle autorità doganali.

Le zone speciali a vigilanza doganale sono piattaforme chiave per l’apertura, soprattutto per quanto riguarda l’espansione del commercio e l’attrazione degli investimenti.

Secondo le autorità doganali, in Cina sono state costruite in totale 171 zone di sorveglianza doganale speciale, tra cui 161 CBZ. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop