Le autorità cinesi hanno destinato oggi altri 350 milioni di yuan (circa 50 milioni di dollari) per assistere le regioni colpite dalle alluvioni di Pechino, Tianjin, Hebei e anche le province della Cina nord-orientale. Il governo centrale ha stanziato sinora 520 milioni di yuan dei fondi centrali di soccorso per i disastri naturali alle regioni sopra citate, secondo il ministero delle Finanze e il ministero della Gestione delle emergenze. I governi locali possono utilizzare questi fondi per il soccorso in caso di disastri, la risposta alle emergenze, il ricollocamento dei residenti, l'individuazione di rischi legati alle alluvioni e il ripristino delle abitazioni danneggiate, hanno dichiarato le autorità. Piogge torrenziali e alluvioni hanno causato devastazione nel nord e nel nord-est della Cina nell'arco dell'ultima settimana.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le autorità cinesi hanno destinato oggi altri 350 milioni di yuan (circa 50 milioni di dollari) per assistere le regioni colpite dalle alluvioni di Pechino, Tianjin, Hebei e anche le province della Cina nord-orientale.

Il governo centrale ha stanziato sinora 520 milioni di yuan dei fondi centrali di soccorso per i disastri naturali alle regioni sopra citate, secondo il ministero delle Finanze e il ministero della Gestione delle emergenze.

I governi locali possono utilizzare questi fondi per il soccorso in caso di disastri, la risposta alle emergenze, il ricollocamento dei residenti, l’individuazione di rischi legati alle alluvioni e il ripristino delle abitazioni danneggiate, hanno dichiarato le autorità.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Piogge torrenziali e alluvioni hanno causato devastazione nel nord e nel nord-est della Cina nell’arco dell’ultima settimana. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop