Quasi 400 aziende verdi e a basse emissioni di carbonio sono state quotate alla Borsa di Shenzhen, con un valore complessivo che supera i 6.000 miliardi di yuan (circa 848,38 miliardi di dollari), ha dichiarato ieri la borsa. Le aziende rappresentano il 20% del valore di mercato totale della borsa, secondo l'ente. In un'ottica di sostenibilità, finora un totale di 935 aziende, pari a circa il 35% di quelle quotate in borsa, quest'anno hanno pubblicato i loro rapporti sulla responsabilità sociale 2023 o sull'ambiente, la società e la corporate governance (ESG). Alla fine del mese scorso, la borsa ha emesso 21,6 miliardi di yuan in fondi negoziati in borsa (ETF) a tema sostenibilità. La borsa ha dichiarato che continuerà a espandere i prodotti di finanza verde e a costruire un sistema finanziario più forte per attrarre più capitale paziente per lo sviluppo sostenibile.

Pechino, 15 ott 10:55 – (Xinhua) – Quasi 400 aziende verdi e a basse emissioni di carbonio sono state quotate alla Borsa di Shenzhen, con un valore complessivo che supera i 6.000 miliardi di yuan (circa 848,38 miliardi di dollari), ha dichiarato ieri la borsa.

Le aziende rappresentano il 20% del valore di mercato totale della borsa, secondo l’ente.

In un’ottica di sostenibilità, finora un totale di 935 aziende, pari a circa il 35% di quelle quotate in borsa, quest’anno hanno pubblicato i loro rapporti sulla responsabilità sociale 2023 o sull’ambiente, la società e la corporate governance (ESG).

Alla fine del mese scorso, la borsa ha emesso 21,6 miliardi di yuan in fondi negoziati in borsa (ETF) a tema sostenibilità.

La borsa ha dichiarato che continuerà a espandere i prodotti di finanza verde e a costruire un sistema finanziario più forte per attrarre più capitale paziente per lo sviluppo sostenibile. (Xin)

 © Xinhua