Davide Baldaccini, della squadra Corratec Selle Italia, oggi ha vinto la terza tappa del Tour of Qinghai Lake in 5 ore, 17 minuti e 56 secondi.
La terza tappa, che si allunga per 201 chilometri, è partita da Guide e si è conclusa a Huzhu, comprendendo due sprint intermedi e quattro salite.
Eric Fagundez, della squadra spagnola Burgos-BH, e Andre Drege, della squadra norvegese Team Coop-Repsol, si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto nella tappa.
Wilmar Andres Paredes Zapata, della squadra colombiana Medellin, ha concluso la tappa in 5:18:04, e, con una buonissima prestazione in salita nella seconda tappa, è diventato leader nella classifica generale, indossando la maglia gialla.
Lyu Xianjing, della squadra cinese Glory Continental Cycling Team, ha conservato la maglia blu di miglior corridore asiatico. Henok Mulueberhan, dell’Italian Green Project-Bardiani CSF-Faizane, ha indossato la maglia verde, mentre la maglia a pois per il miglior corridore in salita è stata assegnata al suo compagno di squadra Alessio Nieri.
La quarta tappa partirà domani da Huzhu e si concluderà a Menyuan. (Xin) © Xinhua