La base di Pechino del Centro cinese di conservazione e ricerca dei panda giganti dovrebbe iniziare i lavori nel 2025, con l'introduzione di 50 panda giganti, secondo le autorità locali. La base, attualmente in costruzione, è situata all'interno del Parco forestale di Qinglonghu, nel distretto di Fangshan, e copre un'area totale di circa 2.000 mu (circa 133,3 ettari). Il progetto della prima fase, che occupa 952 mu, prevede l'ingresso di 40 panda, oltre ad animali da compagnia come il rinopiteco dorato e i panda rossi. Comprenderà anche la costruzione di un centro di scambio culturale per i panda giganti. Iniziata nel 2016, la base è dedicata alla conservazione della biodiversità e mira a creare un ambiente armonioso per i panda giganti e i visitatori. Dovrebbe promuovere la coesistenza tra uomo e natura e contribuire agli sforzi nazionali di allevamento e conservazione dei panda giganti.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La base di Pechino del Centro cinese di conservazione e ricerca dei panda giganti dovrebbe iniziare i lavori nel 2025, con l’introduzione di 50 panda giganti, secondo le autorità locali.

La base, attualmente in costruzione, è situata all’interno del Parco forestale di Qinglonghu, nel distretto di Fangshan, e copre un’area totale di circa 2.000 mu (circa 133,3 ettari).

Il progetto della prima fase, che occupa 952 mu, prevede l’ingresso di 40 panda, oltre ad animali da compagnia come il rinopiteco dorato e i panda rossi. Comprenderà anche la costruzione di un centro di scambio culturale per i panda giganti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Iniziata nel 2016, la base è dedicata alla conservazione della biodiversità e mira a creare un ambiente armonioso per i panda giganti e i visitatori. Dovrebbe promuovere la coesistenza tra uomo e natura e contribuire agli sforzi nazionali di allevamento e conservazione dei panda giganti. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop