La 13ma edizione del Beijing International Film Festival (BIFF) si terrà dal 22 al 29 aprile, con il rinomato direttore cinese Zhang Yimou che presiederà la giuria internazionale per il premio Tiantan, secondo quanto riportato dagli organizzatori. Quindici film si contenderanno il premio Tiantan di quest'anno. I film sono stati selezionati tra i 1.488 film record provenienti da 93 Paesi e regioni che si sono candidati al concorso. Durante il festival, verranno proiettati oltre 160 film internazionali su diverse tematiche in 27 teatri di Pechino. Le nove principali sezioni del festival si svolgeranno in forma fisica, mentre un "cloud film festival" continuerà a fornire proiezioni on-demand e altri servizi, hanno dichiarato gli organizzatori. Inaugurato nel 2011, il BIFF mira a stimolare gli scambi tra gli addetti del settore a livello mondiale. Il festival ha attirato crescente attenzione internazionale, grazie alla forte espansione del mercato cinematografico cinese.

La 13ma edizione del Beijing International Film Festival (BIFF) si terrà dal 22 al 29 aprile, con il rinomato direttore cinese Zhang Yimou che presiederà la giuria internazionale per il premio Tiantan, secondo quanto riportato dagli organizzatori.

Quindici film si contenderanno il premio Tiantan di quest’anno. I film sono stati selezionati tra i 1.488 film record provenienti da 93 Paesi e regioni che si sono candidati al concorso.

Durante il festival, verranno proiettati oltre 160 film internazionali su diverse tematiche in 27 teatri di Pechino.

Le nove principali sezioni del festival si svolgeranno in forma fisica, mentre un “cloud film festival” continuerà a fornire proiezioni on-demand e altri servizi, hanno dichiarato gli organizzatori.

Inaugurato nel 2011, il BIFF mira a stimolare gli scambi tra gli addetti del settore a livello mondiale. Il festival ha attirato crescente attenzione internazionale, grazie alla forte espansione del mercato cinematografico cinese.