Il ricavo del botteghino cinese di ieri, primo giorno della vacanza della Festa delle barche drago, ha superato 124 milioni di yuan (circa 17,44 milioni di dollari), come mostrato dai dati della China Movie Data Information Network. La commedia criminale nazionale "Walk the Line" è balzata in cima alla classifica del botteghino nella Cina continentale, generando un ricavo di oltre 24,6 milioni di yuan nel suo primo giorno di proiezione, secondo i dati ufficiali. Incentrata sugli sforzi degli agenti di polizia di prima linea impegnati nella campagna contro il crimine organizzato in Cina, la produzione mette in evidenza la ferma determinazione del Paese e i significativi risultati ottenuti nel portare avanti questa repressione. "Walk the Line" è stata seguita da vicino dalla commedia adolescenziale nazionale "Be My Friend", che ha incassato 24,5 milioni di yuan nello stesso giorno. Un'altra nuova uscita, "Crisis Negotiators," un dramma ambientato a Hong Kong e un remake del film statunitense "The Negotiator," è arrivata terza, guadagnando ieri 17,4 milioni di yuan. Secondo la piattaforma di dati cinematografici Maoyan, la giornata ha anche visto un numero record di proiezioni, ammontate a 468.000. La vacanza di tre giorni della Festa delle barche drago è iniziata ieri, con un'offerta diversificata di film mirati a generare significative vendite al botteghino in Cina.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 09 giu 11:59 – (Xinhua) – Il ricavo del botteghino cinese di ieri, primo giorno della vacanza della Festa delle barche drago, ha superato 124 milioni di yuan (circa 17,44 milioni di dollari), come mostrato dai dati della China Movie Data Information Network.

La commedia criminale nazionale “Walk the Line” è balzata in cima alla classifica del botteghino nella Cina continentale, generando un ricavo di oltre 24,6 milioni di yuan nel suo primo giorno di proiezione, secondo i dati ufficiali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Incentrata sugli sforzi degli agenti di polizia di prima linea impegnati nella campagna contro il crimine organizzato in Cina, la produzione mette in evidenza la ferma determinazione del Paese e i significativi risultati ottenuti nel portare avanti questa repressione.

“Walk the Line” è stata seguita da vicino dalla commedia adolescenziale nazionale “Be My Friend”, che ha incassato 24,5 milioni di yuan nello stesso giorno.

Un’altra nuova uscita, “Crisis Negotiators,” un dramma ambientato a Hong Kong e un remake del film statunitense “The Negotiator,” è arrivata terza, guadagnando ieri 17,4 milioni di yuan.

Secondo la piattaforma di dati cinematografici Maoyan, la giornata ha anche visto un numero record di proiezioni, ammontate a 468.000.

La vacanza di tre giorni della Festa delle barche drago è iniziata ieri, con un’offerta diversificata di film mirati a generare significative vendite al botteghino in Cina. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop