Pechino, 22 lug 11:57 – (Xinhua) – Gli incassi al box office cinese per la stagione cinematografica estiva 2024, che va dal primo giugno al 31 agosto, avevano superato i 6 miliardi di yuan (circa 841 milioni di dollari) fino a mezzogiorno di oggi, con tre film nazionali in testa alla classifica del box office.
Secondo la piattaforma di dati cinematografici Beacon, la commedia “Successor”, con il celebre duo comico Shen Teng e Ma Li, è in testa alla classifica. Il film, uscito il 16 luglio, racconta la storia di una coppia benestante che finge un ambiente difficile per il figlio per favorirne la crescita personale. Fino a mezzogiorno di oggi, il film aveva incassato oltre 1,58 miliardi di yuan, pari al 26,4% delle vendite totali al box office.
Al secondo posto si posiziona il thriller poliziesco “A Place Called Silence”. Il film, che affronta il tema del bullismo nei campus, ha debuttato il 3 luglio e ha incassato quasi 1,12 miliardi di yuan fino a mezzogiorno di oggi.
Il film drammatico “Moments We Shared”, uscito il 22 giugno, si è assicurato il terzo posto nella classifica stagionale con circa 496,5 milioni di yuan di guadagni al box office.
Il periodo estivo in cui la gente va al cinema è la stagione singola di proiezioni più lunga della Cina continentale. Nel 2023, il box office estivo ha totalizzato 20,6 miliardi di yuan. (Xin)
© Xinhua