ÈliveBrescia TV

Cina: campioni lunari Chang’e-6 saranno esposti a 15mo Airshow China

I campioni lunari raccolti dalla missione cinese Chang'e-6 dal lato più lontano della Luna saranno esposti alla 15ma edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition, nota anche come Airshow China, ha annunciato ieri l'Amministrazione statale della scienza, della tecnologia e dell'industria per la difesa nazionale. Anche la capsula di rientro del Chang'e-6 sarà esposta, consentendo al pubblico di assistere ai progressi dell'industria spaziale cinese, ha dichiarato Li Yang, un funzionario dell'agenzia. L'airshow è in programma dal 12 al 17 novembre a Zhuhai, città della provincia meridionale cinese del Guangdong, e presenterà vari tipi di velivoli e razzi vettori. Secondo Hao Changfeng, portavoce della China Aerospace Science and Technology Corporation, l'azienda presenterà quasi 200 prodotti ad alta tecnologia, tra cui oggetti in esposizione per la prima volta come la sonda Chang'e-6 e il razzo vettore Long March-8A. "Saranno circa 150 gli oggetti che debutteranno, con quelli esposti per la prima volta che rappresenteranno il 75% dell'esposizione", ha dichiarato Hao. Wu Jiwei, portavoce dell'Aviation Industry Corporation of China, ha annunciato che l'azienda presenterà più di 260 prodotti, sottolineando i progressi nelle nuove forze produttive di qualità. Dalla sua nascita nel 1996, l'Airshow China è diventato un'importante vetrina per la presentazione di tecnologie e attrezzature avanzate per l'aviazione e l'aerospazio provenienti dal Paese e dall'estero. È diventata anche una piattaforma internazionale per promuovere la cooperazione commerciale nel settore delle tecnologie e delle attrezzature aeronautiche e aerospaziali.

Pechino, 26 set 12:06 – (Xinhua) – I campioni lunari raccolti dalla missione cinese Chang’e-6 dal lato più lontano della Luna saranno esposti alla 15ma edizione della China International Aviation and Aerospace Exhibition, nota anche come Airshow China, ha annunciato ieri l’Amministrazione statale della scienza, della tecnologia e dell’industria per la difesa nazionale.

Anche la capsula di rientro del Chang’e-6 sarà esposta, consentendo al pubblico di assistere ai progressi dell’industria spaziale cinese, ha dichiarato Li Yang, un funzionario dell’agenzia.

L’airshow è in programma dal 12 al 17 novembre a Zhuhai, città della provincia meridionale cinese del Guangdong, e presenterà vari tipi di velivoli e razzi vettori.

Secondo Hao Changfeng, portavoce della China Aerospace Science and Technology Corporation, l’azienda presenterà quasi 200 prodotti ad alta tecnologia, tra cui oggetti in esposizione per la prima volta come la sonda Chang’e-6 e il razzo vettore Long March-8A. “Saranno circa 150 gli oggetti che debutteranno, con quelli esposti per la prima volta che rappresenteranno il 75% dell’esposizione”, ha dichiarato Hao.

Wu Jiwei, portavoce dell’Aviation Industry Corporation of China, ha annunciato che l’azienda presenterà più di 260 prodotti, sottolineando i progressi nelle nuove forze produttive di qualità.

Dalla sua nascita nel 1996, l’Airshow China è diventato un’importante vetrina per la presentazione di tecnologie e attrezzature avanzate per l’aviazione e l’aerospazio provenienti dal Paese e dall’estero. È diventata anche una piattaforma internazionale per promuovere la cooperazione commerciale nel settore delle tecnologie e delle attrezzature aeronautiche e aerospaziali. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version