New Splendor, una superpetroliera con una capacità di carico di 300.000 tonnellate, è stata consegnata mercoledì al suo acquirente nella città costiera di Dalian, nella provincia del Liaoning, nel nord-est della Cina.
Secondo il produttore, la Dalian Shipbuilding Industry Co., Ltd., la petroliera vanta un sistema di risparmio energetico su tutti gli strati, che offre un elevato risparmio energetico e buone prestazioni di protezione ambientale.
La società ha affermato che questa nave è dotata di una tecnologia leader per il risparmio energetico in termini di industria della costruzione navale, che migliora la competitività internazionale dell’industria cantieristica e navale cinese. Il design della nave soddisfa i requisiti dei più recenti standard sull’emissione di ossidi di azoto e ossidi di zolfo, nonché sulla lista di sostanze pericolose nel regolamento UE sul riciclaggio delle navi.
La nave è stata consegnata alla China Merchants Energy Shipping Co., Ltd., che si occupa del trasporto di greggio, carichi in serie internazionali e gas naturale liquefatto (GNL) (Xin) © Xinhua