La capacità installata di energia pulita in Cina è aumentata nei primi 10 mesi dell’anno, mentre il Paese persegue lo sviluppo verde.
Fino alla fine di ottobre, la capacità installata di energia solare nel Paese è cresciuta del 47% su base annua a 540 milioni di chilowatt, mentre quella dell’energia eolica si è attestata a circa 400 milioni di chilowatt, rappresentando un aumento annuo del 15,6%, come mostrato dai dati dell’Amministrazione nazionale dell’energia (NEA).
La capacità di generazione di energia installata nel Paese è ammontata a circa 2,81 miliardi di chilowatt, in crescita del 12,6% su base annua, ha riferito la NEA.
La Cina ha aumentato gli investimenti nelle energie rinnovabili nel corso degli anni mentre il Paese persegue lo sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio.
Nei primi 10 mesi, le principali compagnie elettriche di energia solare in tutto il Paese hanno investito complessivamente 269,4 miliardi di yuan (circa 37,86 miliardi di dollari), in aumento del 71,2% su base annua, come mostrato dai dati. (Xin) © Xinhua