ÈliveBrescia TV

Cina: casa automobilistica BYD segna aumento vendite NEV nel 2024

La società automobilistica cinese BYD ha registrato un aumento delle vendite di veicoli a energia nuova (NEV) pari al 41,26% su base annua, superando 4,27 milioni di unità nel 2024, ha dichiarato ieri l'azienda in un documento depositato presso la Borsa di Shenzhen. Le autovetture hanno dominato il portfolio NEV dell'azienda, con vendite che hanno raggiunto 4,25 milioni di unità, segnando un incremento del 41,07% rispetto all'anno precedente, ha dichiarato BYD. Nel dettaglio, i veicoli completamente elettrici hanno rappresentato più di 1,76 milioni di unità, con un aumento del 12,08% anno su anno, mentre gli ibridi plug-in hanno registrato un incremento del 72,83%, raggiungendo circa 2,49 milioni di unità. Al contempo, le vendite di BYD all'estero di autovetture NEV sono cresciute del 71,9% su base annua, raggiungendo 417,5 milioni di unità l'anno scorso, sottolineando l'espansione della presenza dell'azienda nei mercati internazionali. BYD è uno dei tanti produttori di NEV che hanno registrato un forte aumento delle vendite, mentre la Cina, che ha il maggior numero di veicoli a motore al mondo, continua la sua transizione verso una tecnologia più ecologica. Secondo la China Association of Automobile Manufacturers, le case automobilistiche cinesi hanno venduto più di 11,26 milioni di NEV nei primi 11 mesi del 2024, con un aumento del 35,6% rispetto all'anno precedente. Poiché affrontare il cambiamento climatico è diventata una priorità globale, i veicoli a nuova energia svolgono un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni di carbonio nel settore dei trasporti. Secondo l'Agenzia internazionale dell'energia, le vendite globali di NEV dovranno toccare i 45 milioni di unità entro il 2030 per raggiungere gli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio.

Shenzhen, 02 gen 09:48 – (Xinhua) – La società automobilistica cinese BYD ha registrato un aumento delle vendite di veicoli a energia nuova (NEV) pari al 41,26% su base annua, superando 4,27 milioni di unità nel 2024, ha dichiarato ieri l’azienda in un documento depositato presso la Borsa di Shenzhen.

Le autovetture hanno dominato il portfolio NEV dell’azienda, con vendite che hanno raggiunto 4,25 milioni di unità, segnando un incremento del 41,07% rispetto all’anno precedente, ha dichiarato BYD.

Nel dettaglio, i veicoli completamente elettrici hanno rappresentato più di 1,76 milioni di unità, con un aumento del 12,08% anno su anno, mentre gli ibridi plug-in hanno registrato un incremento del 72,83%, raggiungendo circa 2,49 milioni di unità.

Al contempo, le vendite di BYD all’estero di autovetture NEV sono cresciute del 71,9% su base annua, raggiungendo 417,5 milioni di unità l’anno scorso, sottolineando l’espansione della presenza dell’azienda nei mercati internazionali.

BYD è uno dei tanti produttori di NEV che hanno registrato un forte aumento delle vendite, mentre la Cina, che ha il maggior numero di veicoli a motore al mondo, continua la sua transizione verso una tecnologia più ecologica.

Secondo la China Association of Automobile Manufacturers, le case automobilistiche cinesi hanno venduto più di 11,26 milioni di NEV nei primi 11 mesi del 2024, con un aumento del 35,6% rispetto all’anno precedente.

Poiché affrontare il cambiamento climatico è diventata una priorità globale, i veicoli a nuova energia svolgono un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni di carbonio nel settore dei trasporti. Secondo l’Agenzia internazionale dell’energia, le vendite globali di NEV dovranno toccare i 45 milioni di unità entro il 2030 per raggiungere gli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version