La China Development Bank (CDB), una delle banche politiche del Paese, ha intensificato il sostegno finanziario alla coltivazione di terreni agricoli di alto livello nella prima metà di quest’anno.
La banca ha emesso prestiti per un valore di 4,3 miliardi di yuan (circa 596,77 milioni di dollari) per sostenere la coltivazione di terreni agricoli di alto livello e progetti di miglioramento delle infrastrutture agricole nel Jilin, Jiangsu, Sichuan, Guangxi e Ningxia durante il periodo.
Alla fine di giugno, la banca aveva emesso un totale di 23,5 miliardi di yuan di prestiti per la coltivazione di terreni agricoli, che contribuiranno a sviluppare 4,25 milioni di mu (circa 283.333 ettari) di terreni agricoli di alto livello nel Paese.
La banca ha riferito che continuerà a sfruttare il ruolo del finanziamento allo sviluppo per sostenere la costruzione delle infrastrutture agricole e introdurre politiche creditizie più vantaggiose per la coltivazione dei terreni agricoli.
Fondata nel 1994, la CDB è stata concepita per fornire finanziamenti ai principali progetti nazionali e alle strategie di sviluppo. (Xin) © Xinhua