Persone risolvono indovinelli delle lanterne nel villaggio di Ruhong della contea di Chun'an, nella provincia cinese orientale dello Zhejiang, il 15 febbraio 2025. La Festa delle Lanterne cade il 15esimo giorno del primo mese lunare, segnando la fine delle celebrazioni del Capodanno cinese. Tuttavia, nel villaggio di Ruhong, le persone guardano spettacoli operistici, risolvono indovinelli delle lanterne ed eseguono la danza del drago per celebrare la festa il diciottesimo giorno del primo mese lunare. La tradizione è stata mantenuta ed è ora diventata un'attrazioni turistica distintiva.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Chun’an, 16 feb 14:20 – (Xinhua) – Persone risolvono indovinelli delle lanterne nel villaggio di Ruhong della contea di Chun’an, nella provincia cinese orientale dello Zhejiang, il 15 febbraio 2025.

La Festa delle Lanterne cade il 15esimo giorno del primo mese lunare, segnando la fine delle celebrazioni del Capodanno cinese. Tuttavia, nel villaggio di Ruhong, le persone guardano spettacoli operistici, risolvono indovinelli delle lanterne ed eseguono la danza del drago per celebrare la festa il diciottesimo giorno del primo mese lunare. La tradizione è stata mantenuta ed è ora diventata un’attrazioni turistica distintiva. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Demo banner - Articolo top+bottom desktop