La centrale idroelettrica di Maerdang, situata sul corso superiore del fiume Giallo, nella provincia del Qinghai, ha generato 3,5 miliardi di chilowattora di elettricità da quando la prima unità è stata collegata alla rete un anno fa. Situata a un'altitudine media di 3.300 metri nel Qinghai, nella Cina nord-occidentale, la centrale presenta una capacità installata totale di 2,32 milioni di chilowatt ed è uno dei principali fornitori di energia nel progetto di "trasmissione di energia da ovest a est". Entro la fine dello scorso anno, tutte e cinque le unità della centrale idroelettrica erano state completamente messe in funzione per la produzione di energia. L'energia pulita generata equivale a un risparmio di circa 1,07 milioni di tonnellate di carbone standard e a una riduzione di circa 3,98 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. Sfruttando le abbondanti risorse di energia rinnovabile presenti nella zona della centrale idroelettrica, la China Energy Investment Corporation, gestore della centrale, sta sviluppando un complesso di produzione di energia pulita che integra energia idroelettrica, eolica, solare e stoccaggio di energia, con una capacità installata totale prevista di 31,12 milioni di chilowatt. La produzione media annua di energia dovrebbe raggiungere i 48 miliardi di chilowattora.

Xining, 01 apr 14:58 – (Xinhua) – La centrale idroelettrica di Maerdang, situata sul corso superiore del fiume Giallo, nella provincia del Qinghai, ha generato 3,5 miliardi di chilowattora di elettricità da quando la prima unità è stata collegata alla rete un anno fa.

Situata a un’altitudine media di 3.300 metri nel Qinghai, nella Cina nord-occidentale, la centrale presenta una capacità installata totale di 2,32 milioni di chilowatt ed è uno dei principali fornitori di energia nel progetto di “trasmissione di energia da ovest a est”. Entro la fine dello scorso anno, tutte e cinque le unità della centrale idroelettrica erano state completamente messe in funzione per la produzione di energia.

L’energia pulita generata equivale a un risparmio di circa 1,07 milioni di tonnellate di carbone standard e a una riduzione di circa 3,98 milioni di tonnellate di emissioni di CO2.

Sfruttando le abbondanti risorse di energia rinnovabile presenti nella zona della centrale idroelettrica, la China Energy Investment Corporation, gestore della centrale, sta sviluppando un complesso di produzione di energia pulita che integra energia idroelettrica, eolica, solare e stoccaggio di energia, con una capacità installata totale prevista di 31,12 milioni di chilowatt. La produzione media annua di energia dovrebbe raggiungere i 48 miliardi di chilowattora. (Xin)

 © Xinhua