Il giorno del lancio del veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-19 il clima sarà favorevole, e le condizioni meteorologiche rispetteranno i requisiti della missione, ha annunciato oggi il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina. La Cina lancerà lo Shenzhou-19 nel prossimo futuro, con la combinazione del veicolo spaziale e di un razzo vettore Long March-2F già trasferita nella zona di lancio. La missione Shenzhou-19 ha completato l'ultima prova congiunta prima del lancio e il controllo dell'ermeticità a livello di sistema. Il razzo e il veicolo spaziale hanno completato il test di prestazione elettrica, mentre gli astronauti e tutti i sistemi del sito di lancio hanno effettuato l'esercitazione di lancio e, secondo il centro di lancio, tutto è in buone condizioni. Ren Fengjie, funzionario del dipartimento meteorologico del centro, ha riferito a Xinhua che questa missione di lancio avverrà tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno, con basse temperature notturne nel sito di lancio. Il personale meteorologico ha iniziato a controllare lo stato delle attrezzature chiave un mese fa e ha condotto una revisione storica e un'analisi meteorologica specializzata su forti venti, precipitazioni e basse temperature. Negli ultimi giorni il personale ha continuato a monitorare il meteo e ad analizzare i dati meteorologici in tempo reale. Sulla base dei cambiamenti delle condizioni meteorologiche nel sito di lancio e nelle aree circostanti, nonché degli elementi meteorologici chiave, la squadra gettato solide basi per le previsioni del tempo durante la "finestra di lancio" e ha fornito servizi meteorologici accurati e affidabili per sostenere la missione, ha dichiarato Ren.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Jiuquan, 28 ott 16:41 – (Xinhua) – Il giorno del lancio del veicolo spaziale con equipaggio Shenzhou-19 il clima sarà favorevole, e le condizioni meteorologiche rispetteranno i requisiti della missione, ha annunciato oggi il Centro di lancio satellitare di Jiuquan, nel nord-ovest della Cina.

La Cina lancerà lo Shenzhou-19 nel prossimo futuro, con la combinazione del veicolo spaziale e di un razzo vettore Long March-2F già trasferita nella zona di lancio.

La missione Shenzhou-19 ha completato l’ultima prova congiunta prima del lancio e il controllo dell’ermeticità a livello di sistema. Il razzo e il veicolo spaziale hanno completato il test di prestazione elettrica, mentre gli astronauti e tutti i sistemi del sito di lancio hanno effettuato l’esercitazione di lancio e, secondo il centro di lancio, tutto è in buone condizioni.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Ren Fengjie, funzionario del dipartimento meteorologico del centro, ha riferito a Xinhua che questa missione di lancio avverrà tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno, con basse temperature notturne nel sito di lancio. Il personale meteorologico ha iniziato a controllare lo stato delle attrezzature chiave un mese fa e ha condotto una revisione storica e un’analisi meteorologica specializzata su forti venti, precipitazioni e basse temperature.

Negli ultimi giorni il personale ha continuato a monitorare il meteo e ad analizzare i dati meteorologici in tempo reale. Sulla base dei cambiamenti delle condizioni meteorologiche nel sito di lancio e nelle aree circostanti, nonché degli elementi meteorologici chiave, la squadra gettato solide basi per le previsioni del tempo durante la “finestra di lancio” e ha fornito servizi meteorologici accurati e affidabili per sostenere la missione, ha dichiarato Ren. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop