I marchi cinesi stanno ottenendo un crescente riconoscimento da parte dei consumatori globali, grazie al continuo miglioramento della qualità dei prodotti, ha riferito a Xinhua Gao Dekang, presidente di Bosideng, un importante marchio di moda cinese che produce piumini, a margine della Milano Fashion Week.
Gao ha affermato che molti marchi internazionali presentano una storia più profonda, mentre la costruzione del marchio cinese è ancora nella sua prima fase. Tuttavia, numerosi marchi cinesi hanno raggiunto la leadership globale nella progettazione, ricerca e produzione dei prodotti, ha dichiarato l’uomo.
Bosideng è uno dei primi marchi dell’industria cinese dell’abbigliamento a esplorare la strada dell’internazionalizzazione. Dagli anni Novanta, l’azienda si è impegnata attivamente nell’espansione globale del marchio, pur mantenendo una forte presenza sul mercato nazionale.
“L’internazionalizzazione è una tendenza inevitabile per i marchi di abbigliamento cinesi”, ha dichiarato il presidente, aggiungendo che l’azienda continua a impegnarsi per essere la prima scelta dei consumatori globali per quanto riguarda i marchi di abbigliamento che producono piumini, con l’obiettivo di assicurarsi una posizione di rilievo nel segmento di fascia medio-alta della catena del valore industriale globale.
Bosideng ha presentato il suo ultimo piumino leggero alla Milano Fashion Week in corso, mostrando i recenti progressi del marchio nella creatività, nel design e nella ricerca e sviluppo (R&S) nel settore moda.
Gao ha previsto che le trasformazioni digitali e le innovazioni tecnologiche continueranno a guidare l’innovazione dei prodotti di consumo e l’espansione della scena.
Gao si è detto fiducioso che, con i progressi dell’innovazione scientifica e tecnologica, uniti all’attenzione per la creatività culturale e lo sviluppo sostenibile, l’industria cinese dell’abbigliamento darà vita a una serie di imprese, marchi e cluster industriali di livello mondiale. (Xin) © Xinhua