Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 01 set 12:30 – (Xinhua) – China State Railway Group Co., Ltd. ha riferito ieri un’operazione stabile nella prima metà dell’anno, con un fatturato operativo totale e un utile netto che hanno raggiunto rispettivamente 579,4 miliardi di yuan (circa 81,46 miliardi di dollari) e 1,7 miliardi di yuan.

I viaggi di passeggeri ferroviari in Cina hanno raggiunto un record di quasi 2,1 miliardi durante il periodo, in aumento del 18,4% su base annua, ha riferito l’operatore ferroviario del Paese.

Nel primo semestre dell’anno, sono stati operati in media 10.256 treni passeggeri al giorno, in aumento del 9,4% su base annua, ha affermato la compagnia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Più di 1,92 miliardi di tonnellate di merci sono state trasportate tramite ferrovia nella prima metà dell’anno.

Gli investimenti in immobilizzazioni nel settore ferroviario hanno raggiunto i 337,3 miliardi di yuan nel periodo, in aumento del 10,6% su base annua e raggiungendo un livello record, ha affermato la compagnia.

Nel primo semestre dell’anno, i treni merci Cina-Europa hanno trasportato oltre 1,04 milioni di unità equivalenti a 20 piedi di merci, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop