Pechino, 01 set 12:30 – (Xinhua) – China State Railway Group Co., Ltd. ha riferito ieri un’operazione stabile nella prima metà dell’anno, con un fatturato operativo totale e un utile netto che hanno raggiunto rispettivamente 579,4 miliardi di yuan (circa 81,46 miliardi di dollari) e 1,7 miliardi di yuan.
I viaggi di passeggeri ferroviari in Cina hanno raggiunto un record di quasi 2,1 miliardi durante il periodo, in aumento del 18,4% su base annua, ha riferito l’operatore ferroviario del Paese.
Nel primo semestre dell’anno, sono stati operati in media 10.256 treni passeggeri al giorno, in aumento del 9,4% su base annua, ha affermato la compagnia.
Più di 1,92 miliardi di tonnellate di merci sono state trasportate tramite ferrovia nella prima metà dell’anno.
Gli investimenti in immobilizzazioni nel settore ferroviario hanno raggiunto i 337,3 miliardi di yuan nel periodo, in aumento del 10,6% su base annua e raggiungendo un livello record, ha affermato la compagnia.
Nel primo semestre dell’anno, i treni merci Cina-Europa hanno trasportato oltre 1,04 milioni di unità equivalenti a 20 piedi di merci, in aumento dell’11% rispetto all’anno scorso. (Xin)
© Xinhua