Pechino, 16 set 16:30 – (Xinhua) – La China International Fair for Trade in Services (CIFTIS) 2024 si è conclusa oggi a Pechino, raggiungendo circa 1.000 risultati pratici, con oltre il 20% degli espositori offline costituiti da aziende internazionali, ha dichiarato l’organizzatore.
I risultati raggiunti durante la CIFTIS di quest’anno comprendono transazioni e investimenti in settori quali l’edilizia, la finanza e i servizi aziendali. Durante l’evento si sono tenute in totale 56 sessioni, tra cui incontri di negoziazione e promozione di progetti di cooperazione internazionale.
“Un totale di 111 imprese e istituzioni, tra cui aziende Fortune Global 500 e leader del settore, hanno reso noti 219 risultati nei settori della digitalizzazione, dell’intelligenza artificiale (IA), dell’assistenza sanitaria e altro ancora, con un aumento di 80 risultati rispetto all’edizione precedente”, ha dichiarato Piao Xuedong, a capo dell’ufficio commerciale municipale di Pechino, durante una conferenza stampa tenutasi oggi.
Con oltre 180 forum e attività tenute durante i cinque giorni dell’evento, più di 2.000 aziende hanno partecipato alla fiera offline e oltre 6.000 online. L’edizione di quest’anno ha messo in mostra diverse tecnologie all’avanguardia, tra cui il robot per la chirurgia ortopedica dotato di tecnologia IA deep learning, il pacemaker cardiaco più piccolo al mondo e altro ancora, coprendo settori come IA, cloud computing, metaverso e 6G.
“La CIFTIS di quest’anno ha ottenuto risultati fruttuosi, dimostrando pienamente la ferma determinazione della Cina a promuovere uno sviluppo di alta qualità attraverso un’apertura di alto livello”, ha dichiarato Wang Bo, funzionario del ministero del Commercio, durante la conferenza stampa. (Xin)
© Xinhua