ÈliveBrescia TV

Cina: città pilota mostreranno applicazioni esemplari di BeiDou

La Cina si sta preparando a sostenere l'applicazione su larga scala del sistema di navigazione satellitare BeiDou, con l'intenzione di designare un certo numero di città pilota per dimostrare l'applicazione di BeiDou nel consumo di massa, nella produzione e nei settori emergenti come l'Internet industriale e l'intelligenza artificiale (IA). È quanto si apprende da un annuncio del ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione (MIIT). L'applicazione su larga scala di Beidou è ora entrata in una fase critica di commercializzazione, industrializzazione e internazionalizzazione, si legge nell'annuncio. Nel tentativo di consentire a BeiDou di potenziare vari settori industriali, la Cina estenderà il sostegno alla coltivazione di imprese leader, al miglioramento della qualità dei prodotti, alla promozione delle applicazioni BeiDou e alla costruzione di un solido ecosistema industriale, secondo l'annuncio. L'annuncio sottolinea che i progetti pilota si concentreranno su tre aree: consumo di massa, produzione e innovazione integrata. Nel campo del consumo di massa, le città pilota si concentreranno su settori quali smartphone, dispositivi indossabili, tablet, strumenti di viaggio condivisi e veicoli aerei senza pilota a bassa quota. Le imprese saranno incoraggiate a sviluppare e produrre prodotti BeiDou, migliorando così continuamente la capacità di fornitura di questi prodotti. Nel campo della manifattura industriale, le città pilota accelereranno l'applicazione di BeiDou in settori chiave come automobili, navi, aerei e robot. I governi locali dovranno incoraggiare la costruzione di piattaforme legate all'Internet dei veicoli e alla rete intelligente e aumentare la percentuale di veicoli commerciali e passeggeri dotati di sistemi BeiDou. Nel campo dell'innovazione integrata, saranno esplorati nuovi scenari per le applicazioni "BeiDou Plus". Verranno promosse le applicazioni innovative del sistema BeiDou in settori emergenti come l'Internet dei veicoli, l'Internet delle cose, l'Internet industriale e l'intelligenza artificiale. Questo faciliterà la profonda integrazione delle applicazioni BeiDou con nuovi scenari come le città intelligenti, i trasporti intelligenti, la logistica intelligente, il settore marittimo intelligente e l'agricoltura di precisione, si legge nell'annuncio.

La Cina si sta preparando a sostenere l’applicazione su larga scala del sistema di navigazione satellitare BeiDou, con l’intenzione di designare un certo numero di città pilota per dimostrare l’applicazione di BeiDou nel consumo di massa, nella produzione e nei settori emergenti come l’Internet industriale e l’intelligenza artificiale (IA). È quanto si apprende da un annuncio del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT).

L’applicazione su larga scala di Beidou è ora entrata in una fase critica di commercializzazione, industrializzazione e internazionalizzazione, si legge nell’annuncio.

Nel tentativo di consentire a BeiDou di potenziare vari settori industriali, la Cina estenderà il sostegno alla coltivazione di imprese leader, al miglioramento della qualità dei prodotti, alla promozione delle applicazioni BeiDou e alla costruzione di un solido ecosistema industriale, secondo l’annuncio.

L’annuncio sottolinea che i progetti pilota si concentreranno su tre aree: consumo di massa, produzione e innovazione integrata.

Nel campo del consumo di massa, le città pilota si concentreranno su settori quali smartphone, dispositivi indossabili, tablet, strumenti di viaggio condivisi e veicoli aerei senza pilota a bassa quota. Le imprese saranno incoraggiate a sviluppare e produrre prodotti BeiDou, migliorando così continuamente la capacità di fornitura di questi prodotti.

Nel campo della manifattura industriale, le città pilota accelereranno l’applicazione di BeiDou in settori chiave come automobili, navi, aerei e robot.

I governi locali dovranno incoraggiare la costruzione di piattaforme legate all’Internet dei veicoli e alla rete intelligente e aumentare la percentuale di veicoli commerciali e passeggeri dotati di sistemi BeiDou.

Nel campo dell’innovazione integrata, saranno esplorati nuovi scenari per le applicazioni “BeiDou Plus”. Verranno promosse le applicazioni innovative del sistema BeiDou in settori emergenti come l’Internet dei veicoli, l’Internet delle cose, l’Internet industriale e l’intelligenza artificiale.

Questo faciliterà la profonda integrazione delle applicazioni BeiDou con nuovi scenari come le città intelligenti, i trasporti intelligenti, la logistica intelligente, il settore marittimo intelligente e l’agricoltura di precisione, si legge nell’annuncio. (Xin)

 © Xinhua

[«Torna indietro]

Exit mobile version