La Cina è uno dei mercati più avanzati al mondo in termini di innovazione e tecnologia, ha dichiarato un alto funzionario di ABB, azienda svedese-svizzera di elettrificazione, energia e automazione. La filiale cinese di ABB ha realizzato alcune innovazioni di livello mondiale che sono state applicate a livello globale, ha dichiarato Tarak Mehta, presidente della Motion Business Area di ABB. "Abbiamo aumentato in modo piuttosto significativo le risorse per la ricerca e lo sviluppo (R&S) per garantire che le esigenze della Cina siano soddisfatte dall'industria locale e dalle capacità tecniche locali. Stiamo investendo di più nell'R&S e stiamo assicurando che le nostre catene di fornitura siano autosufficienti a livello locale in Cina", ha dichiarato Mehta. Osservando che a dicembre ricorre il primo anniversario dell'apertura della mega-fabbrica di robotica dell'azienda a Shanghai, del valore di 150 milioni di dollari, Mehta ha dichiarato che circa 15.000 dei suoi oltre 100.000 dipendenti si trovano ora in Cina e ABB sta già valutando le prossime attività nel Paese. "La Cina è uno dei mercati più avanzati al mondo in termini di utilizzo delle funzionalità digitali dei nostri prodotti e delle infrastrutture digitali. È anche il secondo mercato più importante per ABB in termini di fatturato, con un significativo potenziale di crescita in futuro", ha dichiarato Mehta, che è anche membro del comitato esecutivo del gruppo ABB. Con una storia che risale alla fine del 1800, ABB ha una tradizione di attenzione all'innovazione e alla tecnologia, ha affermato Mehta, aggiungendo che ci sono più ingegneri che si dedicano alla ricerca e allo sviluppo in Cina rispetto che in Svizzera, dove ha sede l'azienda, e molte delle innovazioni sviluppate da ABB in Cina vengono applicate a livello globale. "I nostri colleghi in Cina hanno sviluppato soluzioni leader e di livello mondiale. In Cina le produciamo per il mondo, non solo per la Cina. Vediamo una discreta esportazione da questo Paese. È una parte significativa delle nostre attività di spostamento", ha affermato Mehta. Sottolineando il ruolo di ABB come uno dei principali promotori di un mondo a basse emissioni di carbonio, Mehta ha affermato che l'azienda è ora impegnata in soluzioni che risparmiano energia, sono più produttive e consumano meno CO2. "Se pensiamo a quali sono le sfide che il mondo deve affrontare, sicuramente ci sono l'energia pulita e la garanzia che le generazioni future abbiano un posto migliore di quello che abbiamo goduto noi. Continueremo a compiere progressi e a sperare che il futuro sia più luminoso per le prossime generazioni".
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 La Cina è uno dei mercati più avanzati al mondo in termini di innovazione e tecnologia, ha dichiarato un alto funzionario di ABB, azienda svedese-svizzera di elettrificazione, energia e automazione.

La filiale cinese di ABB ha realizzato alcune innovazioni di livello mondiale che sono state applicate a livello globale, ha dichiarato Tarak Mehta, presidente della Motion Business Area di ABB.

“Abbiamo aumentato in modo piuttosto significativo le risorse per la ricerca e lo sviluppo (R&S) per garantire che le esigenze della Cina siano soddisfatte dall’industria locale e dalle capacità tecniche locali. Stiamo investendo di più nell’R&S e stiamo assicurando che le nostre catene di fornitura siano autosufficienti a livello locale in Cina”, ha dichiarato Mehta.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Osservando che a dicembre ricorre il primo anniversario dell’apertura della mega-fabbrica di robotica dell’azienda a Shanghai, del valore di 150 milioni di dollari, Mehta ha dichiarato che circa 15.000 dei suoi oltre 100.000 dipendenti si trovano ora in Cina e ABB sta già valutando le prossime attività nel Paese.

“La Cina è uno dei mercati più avanzati al mondo in termini di utilizzo delle funzionalità digitali dei nostri prodotti e delle infrastrutture digitali. È anche il secondo mercato più importante per ABB in termini di fatturato, con un significativo potenziale di crescita in futuro”, ha dichiarato Mehta, che è anche membro del comitato esecutivo del gruppo ABB.

Con una storia che risale alla fine del 1800, ABB ha una tradizione di attenzione all’innovazione e alla tecnologia, ha affermato Mehta, aggiungendo che ci sono più ingegneri che si dedicano alla ricerca e allo sviluppo in Cina rispetto che in Svizzera, dove ha sede l’azienda, e molte delle innovazioni sviluppate da ABB in Cina vengono applicate a livello globale.

“I nostri colleghi in Cina hanno sviluppato soluzioni leader e di livello mondiale. In Cina le produciamo per il mondo, non solo per la Cina. Vediamo una discreta esportazione da questo Paese. È una parte significativa delle nostre attività di spostamento”, ha affermato Mehta.

Sottolineando il ruolo di ABB come uno dei principali promotori di un mondo a basse emissioni di carbonio, Mehta ha affermato che l’azienda è ora impegnata in soluzioni che risparmiano energia, sono più produttive e consumano meno CO2.

“Se pensiamo a quali sono le sfide che il mondo deve affrontare, sicuramente ci sono l’energia pulita e la garanzia che le generazioni future abbiano un posto migliore di quello che abbiamo goduto noi. Continueremo a compiere progressi e a sperare che il futuro sia più luminoso per le prossime generazioni”. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop