Nei primi cinque mesi di quest'anno, le importazioni e le esportazioni totali di beni della Cina hanno registrato un'espansione del 6,3% su base annua, in termini di yuan, secondo i dati ufficiali di oggi. Le esportazioni del Paese sono aumentate del 6,1% su base annua nel periodo gennaio-maggio, mentre le importazioni del 6,4%, secondo i dati dell'Amministrazione generale delle dogane. Nel periodo, il commercio estero di beni del Paese si è attestato a 17.500 miliardi di yuan (circa 2.460 miliardi di dollari). Le esportazioni hanno raggiunto i 9.950 miliardi di yuan, mentre le importazioni si sono attestate a 7.550 miliardi di yuan. Nel solo mese di maggio, il commercio estero è cresciuto dell'8,6%, raggiungendo i 3.710 miliardi di yuan.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 07 giu 14:41 – (Xinhua) – Nei primi cinque mesi di quest’anno, le importazioni e le esportazioni totali di beni della Cina hanno registrato un’espansione del 6,3% su base annua, in termini di yuan, secondo i dati ufficiali di oggi.

Le esportazioni del Paese sono aumentate del 6,1% su base annua nel periodo gennaio-maggio, mentre le importazioni del 6,4%, secondo i dati dell’Amministrazione generale delle dogane.

Nel periodo, il commercio estero di beni del Paese si è attestato a 17.500 miliardi di yuan (circa 2.460 miliardi di dollari). Le esportazioni hanno raggiunto i 9.950 miliardi di yuan, mentre le importazioni si sono attestate a 7.550 miliardi di yuan.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nel solo mese di maggio, il commercio estero è cresciuto dell’8,6%, raggiungendo i 3.710 miliardi di yuan. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop