Il commercio estero della Cina ha registrato una crescita più rapida nel mese di ottobre, segnalando un maggior slancio economico. Le importazioni e le esportazioni totali di merci sono aumentate del 4,6% su base annua in termini di yuan il mese scorso, accelerando rispetto all'aumento dello 0,7% di settembre, secondo i dati pubblicati oggi dall'Amministrazione generale delle dogane (GAC). Nei primi 10 mesi, il commercio estero di beni del Paese ha registrato un incremento del 5,2% rispetto a un anno fa, raggiungendo i 36.020 miliardi di yuan (circa 5.000 miliardi di dollari), con un aumento delle esportazioni del 6,7% e delle importazioni del 3,2%. La Cina è in grado di raggiungere l'obiettivo del miglioramento della qualità e della stabilità del volume del commercio estero per l'intero anno, ha dichiarato Lyu Daliang, direttore del Dipartimento di statistica e analisi della GAC.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 07 nov 14:03 – (Xinhua) – Il commercio estero della Cina ha registrato una crescita più rapida nel mese di ottobre, segnalando un maggior slancio economico.

Le importazioni e le esportazioni totali di merci sono aumentate del 4,6% su base annua in termini di yuan il mese scorso, accelerando rispetto all’aumento dello 0,7% di settembre, secondo i dati pubblicati oggi dall’Amministrazione generale delle dogane (GAC).

Nei primi 10 mesi, il commercio estero di beni del Paese ha registrato un incremento del 5,2% rispetto a un anno fa, raggiungendo i 36.020 miliardi di yuan (circa 5.000 miliardi di dollari), con un aumento delle esportazioni del 6,7% e delle importazioni del 3,2%.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Cina è in grado di raggiungere l’obiettivo del miglioramento della qualità e della stabilità del volume del commercio estero per l’intero anno, ha dichiarato Lyu Daliang, direttore del Dipartimento di statistica e analisi della GAC. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop